Grazie Roby

Giardini Naxos. 25 Settembre 2016. Questa data resterà scolpita nella memoria della nostra squadra. Guidati dal nostro coach allenatore torturatore tuttofare Gigi Ferrante, siamo riusciti dove magari in molti si sarebbero arresi.

Dopo quasi un anno di pianificazione abbiamo pescato il weekend più piovoso degli ultimi 6 mesi. Nubifragi e allerte meteo però non ci hanno fermato. Troppa la forza che il nostro gruppo ha ricevuto da colui al quale la festa era dedicata. Probabilmente nel caso di una normale gara ci saremmo fermati quando alle 7 del mattino la pioggia era talmente forte da non permetterci neppure di scendere dalle macchine! Anche quando ci dicevano di cancellare tutto e avvisare gli atleti abbiamo continuato a lavorare perché eravamo sicuri che Roby avrebbe fatto lo stesso. Lui che amava tantissimo la sua famiglia e il suo lavoro non si sarebbe certo fermato davanti a due gocce d’acqua!

I nostri ragazzi sono stati unici. Dalle ragazze della segreteria guidate da Simona Grimaldi (che ha pure trovato il tempo di fare due gare!!!) a quelli che hanno montato e smontato tutto. Molte persone che si sono affacciate da poco nel nostro team ma che si sono spese come se fossero delle veterane. Mirella Darrigo, Chiara Cirrone, Alfredo Giammona (papà di giammolimpico che probabilmente voleva farsi perdonare la sola che c’ha rifilato col figlio), lo stesso Giammolimpico, Anna Gangitano (poverina le tocca pure questa oltre a dover sopportare il presidente), Massimiliano Costanzo (papà d’arte), Alfio Zappalà, Giacinto Adamo (e tutti i ragazzi di Terracenere) e chiaramente i “vecchi” come Giovanni Maremoto Di Salvatore (eh si mare… ormai marchiato a vita!) e udite udite il Presidentissimo Vito e la Firstladissima Gabriella! Insomma un gruppo incredibile. Persone che non hanno chiesto nulla. Neppure uno sconto anche per gareggiare. Persone che fino a tarda sera e totalmente bagnate non hanno fatto mancare il loro supporto.

Tutto questo dicevamo, per Roby, con Roby e grazie a Roby. Anche chi non l’ha conosciuto è riuscito a comprendere il valore della persona, dello sportivo e dell’amico.

Tutte le gare in programma si sono svolte regolarmente. Il momento per noi più bello naturalmente è stato quello della corsa “Kids e Families” in cui si è voluta salutare la famiglia Baratta con un clima festoso e allegro come merita una persona come Roby. Bellissime anche le premiazioni in cui Salvo Baratta (un ragazzino che insieme al fratellino Matteo ha la fortuna di avere una fantastica famiglia che continuerà ad insegnargli i valori che gli voleva trasmettere Roby) ha premiato tutti gli atleti. In cambio il Presidente ha promesso di insegnargli alcuni dei suoi trucchetti di magia! 😀

Le gare dicevamo si sono svolte regolarmente. Bellissima la vittoria di Enrico Schiavino in rimonta su Davide Ventura e podio per Marco Parrinello nell’Aquathlon Classico. Bravissime le ragazze con Ilaria Nostri (a proposito… sarà Multisport?) davanti a Caterina Bonanno e Simona Grimaldi.

Prima staffetta per i nostri amici dell’Atlas Cosenza (a proposito grazie ancora ragazzi) Canino-Brancatelli.

Vincitori della gara Supersprint Francesco Misiti fra gli uomini e Caterina Bonanno tra le donne.

Come sempre bravissimi i Kids che hanno voluto prendere parte alla gara nonostante il tempo perché in fondo… Vi è mai capitato di fare una gara di triathlon senza bagnarvi? 😀

per tutte le classifiche visitate il sito di MySdam

Infine grazie a tutti i nostri Sponsor e a Etna Nuoto che ci ha aiutato nell’organizzazione dell’evento.

Caseificio Baratta

TYR

Edelstein

Arabicaffe

Siciliana Maceri & Servizi

Seven Party

Naxos Frutta

Fioridea

Pan del Sole

Serigrafica

MedalDisplay

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)