Ironman Venice: #Tomasello Foti

La Multisport non è composta solo da anziani, bambini e perditempo. Ci sono pure le combinazioni di queste categorie. Bambini che si comportano da adulti, anziani che si comportano da ragazzini, perditempo anziani e perditempo giovani. Insomma c’è un po’ di tutto. Incidentalmente in mezzo a noi ci sono alcuni atleti. Non professionisti (quelli li lasciamo ad altri o li lasciamo andare via). Comunque persone che se non dovessero lavorare o attraccare dalla mattina alla sera magari non sarebbero dei professionisti… ma la differenza non sarebbe devastante.

#Tomasello e Foti, al grido “non siamo pronti ma abbiamo pagato il biglietto”, si presentano a Venezia. Prima gara su distanza Ironman in italia di un certo spessore. Si ok l’Elbaman… ma qui i grandi marchi, aspettando il famoso Ironman Interructus Roma, hanno messo il piede sullo stivale: E allora Challenge Venice!

I nostri si sono allenati tra sci famiglia e tanto mangiamento di cervello. Maremoto, che ha ceduto gratuitamente, la sua iscrizione a Tomasello li avverte. Accura ei scussuni! Insomma il mare di Catania pare sia parecchio inquinato. Ma i suggi non ci sono e non nuotano a 1,20.

Tomasello è accompagnato da due elementi che di solito lo accompagnano in altro tipo di imprese. Tranquillo e Sciuto. Support Team stratosferico. Solo Paxia aveva avuto di più al suo primo Ironman (ricordiamo Imbesi, La Iacona Dance e Loreto). Foti al solito con padre al seguito! Il nuoto non è il loro punto di forza… ma la gara è lunga. Tra un serpente e un topo si riportano sulla terra ferma. La bici invece è il loro punto di forza. Il tempo sotto le 5 ore comunque per loro due è cosa facile. Seby ha la brillante idea di presentarsi con la la bici mprestata da Maremoto. Con la sua non l’avrebbero manco fatto entrare. In ogni caso Foti giustamente si lamenta. Maremoto compratela una bici nuova! La P3 è una delle più tinte della zona cambio. Fai questo investimento!!!

 

Il percorso di bici è piatto e lascia spazio per una maratona con un bel po’ di birra in corpo. Purtroppo non è la sola cosa che Foti ha ancora in corpo. Due soste ai box per lui! Tomasello (saggiamente dopo una settimana di cacarella decide di alimentarsi a panini con la mortadella… vero!!!), che mantiene un vantaggio su Seby accumulato nella prima frazione, invece decide di seguire Martina Dogana. Sempre ad assicutare femmine anche nei momenti meno opportuni. Ma lo conosciamo e ci piace così. Tempi finali? Vincenzo chiude con 9.19 (il presidente aveva previsto per lui un tempo tra le 9,15 e le 9,20… GoldBet Pigno Valgono le scommesse postume sulla parola???) e Seby 9.43… non male per due esordienti. Soprattutto migliori tempi di sempre per due atleti siciliani. Inclusi quelli che si sono fatti le gare tutte a ruota. Tomasello 20esimo assoluto e Foti 42esimo. All’esordio. Su una gara difficile come un Ironman, chiudendo la maratona con il sorriso. Scusate se è poco.

 

Una parola sola. FENOMENI!

 

Ora scusate… concedetemi due tag…
#ironman #race #sub10 #mannacanu #sciutochispacchiusi #suggiescussuni #nummeriuno #trilove #trilife #taggomacariamenanna #maremotononsinuddu #paxiaterun #noneunosportpervecchi 

ma soprattutto… #sciutoTAGGHILA nel senso di taggarla!

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)