Olimpico di Cornino: Delude Lotà, sempre grande Claudio Nicotra

Olimpico di Cornino. Si è svolta domenica 15 giugno a Cornino la prima edizione del Triathlon Olimpico. Ancora assente Parrinello (ricordiamo campione regionale uscente). Una gara resa estremamente dura dal caldo intenso e dal percorso di bici più adatto a dei criceti che a dei triathleti con ben 10 giri da circa 4 km!!! A dire la verità guardando la classifica sembra che qualcuno abbia dimenticato il pallottoliere a casa! Tutti aspettavano Gabriele Lotà. Il ragazzo aveva studiato tutti i tempi di tutti i partecipanti. Era quasi certo di conquistare il titolo di campione regionale di triathlon. Diciamola tutta… L’ha detto e l’ha fatto. Certo gli è costato un po’ caro questo titolo. Con una serie di scambi e plusvalenze, coadiuvato dal fratello avvocato, Lotà è riuscito ad acquistare il Cartellino di Peppino di Capua dalla Canottieri Napoli e un terzo di quello di Carmine Abbagnale. Poi con altri scambi non ancora chiarissimi è riuscito a trasferire Emiliano Cuccì e Davide Ventura sempre alla Canottieri Napoli e, udite udite, Claudio Nicotra (si proprio lui “il Capitano” di tutto il triathlon siciliano) al TD Rimini. Soprattutto questo trasferimento ha avuto del clamoroso!

La gara ha visto un sempre stratosferico Claudio Nicotra riuscire a stare vicino a Cuccì (ricordiamo che Claudio potrebbe essere non tanto il padre di Cuccì… ma addirittura il nonno!) per poi cedere, solo a causa di ben noti problemi fisici, nella corsa. Nicotra aveva staccato in bici (con un mezzo che potrebbe fare più l’eroica che una gara di triathlon) proprio il nostro Gabriele Lotà.

Alla fine Lotà, pur arrivando solo quarto e dietro a 3 siciliani, può dichiarare a Profili Facebook Unificati di essere Campione Regionale di Triathlon Olimpico 2014. Viva Lotà.

Bene anche tuti gli altri Multisportivi presenti. Francesco Catania ancora sul podio che letteralmente “addubba” Giovanni Gallo! Zingali che comincia ad avvicinarsi alle posizioni che gli competono, Roberto Baratta  indenne da sfighe questa volta e Angela Li Destri che per poco non veniva centrata da Coach Catania e forse dalla sfiga di Baratta!

 

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)