Pasquale Imbesi

E’ difficile descrivere un grande atleta e un grande uomo senza essere retorici… Per questo motivo sarà facilissimo parlarvi del nostro Pasqualo! Grande atleta non lo è mai stato ma un grosso atleta si… per carità. Il suo peso forma di 70kg l’ha raggiunto presto. Intorno ai 5 anni. Poi è stata tutta una guerra tra lui e la bilancia. Che ci sia qualcosa di strano nel suo regime alimentare è indubbio. Esempio. Se è in spiaggia e sua madre lo chiama per dirgli che se vuole gli porta uno spuntino per pranzo, lo spuntino è composto da una grossa teglia di buonissima pasta al forno! Vero!

Con questi presupposti i suoi risultati sportivi sono entusiasmanti. Paragonabili a un Brownlee o un Gomez. Imbesi è una delle anime del Team. E’ stato uno di quelli che ha portato la Multisport da una dimensione provinciale ad una planetaria! Ha organizzato trasferte in tutto il globo. Poi per un periodo si è allontanato ma adesso è tornato più carico che mai (di carboidrati e non solo) ed è pure membro del nostro consiglio direttivo. Autore di alcuni dei più bei fotomontaggi che si siano visti girare su Whatsapp, usa Photoshop con enorme disinvoltura. Dal punto di vista sportivo non si può dire che il nuoto sia la frazione migliore, ma certamente la bici e la corsa sono anche peggio. Una volta per convincere un gruppo di amici a partecipare ad un giro in bici da Catania a Piazza Armerina, il buon Paxia, li rassicurava tutti sulla facilità dello stesso: “Ragazzi tranquilli, c’è Pasquale!”

Imbesi però è tra gli incedibili della Multisport. Una colonna portante alla quale non potremmo mai rinunciare. Quindi forza Pasqualo. Sempre!

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)