Triathlon Internazionale di Avola – Rientri e Conferme

In occasione del Triathlon Sprint Internazionale di Avola, ben organizzato dalla MP Life Triathlon, il clima non è stato dei migliori. Nonostante questo presenti ben 15 atleti della Multisport Catania oltre al Campione Stefano Intagliata che fa sempre parte della nostra famiglia.

Tra gli aspetti che più hanno reso lieta la giornata, due attesissimi rientri: Antonio Mazinga Zingali e Roberto La Roccia Ruggeri. Il primo dopo aver venduto tutta la sua attrezzatura su ebay sta cercando di riacquistare tutto al doppio del prezzo… il secondo invece in questi anni di assenza si è riempito la casa di bici nuove… qualcosa li accomuna insomma.

Tornando alla gara Stefano Intagliata, ricordiamo cresciuto a colpi di carne di cavallo dal vicepresidente Paxia che giustamente si assume tutti i meriti, dimostra che qui in Sicilia lui viene solo a fare bancomat. Quando il padre Melchiorre infatti aveva saputo della sua presenza era preoccupatissimo. Per fortuna questa volta Stefano aveva precisato che si trattava solo di venire a ritirare il montepremi messo cortesemente a sua disposizione dall’organizzazione. Stefano fa una gara e uno sport diverso dagli altri.

Gli altri. Benissimo Gabriella Mazza aiutata come sempre da Angela Li Destri che fino alla corsa è perfetta nel gioco di squadra. Brava anche Anna Gangitano che supera finalmente lo scoglio di Avola in una giornata resa veramente difficile da pioggia e vento.

Tra gli uomini Lotà è ormai una realtà del triathlon siciliano. In Australia si parla di lui come il nuovo McCormack, in Sicilia si parla di lui come il nuovo Sciascia e in generale si parla di lui in termini di mercato 2015. Toncelli conferma le sue grandi doti di nuotatore e ciclista alla vigilia di un 45esimo compleanno da Prototipo. Paxia arriva sul podio con un buon nuoto una bici più che prudente ed una corsa cercando di non fare rientrare Di Vico che durante la gara lo minaccia: “PAXIA SE ARRIVI DAVANTI PAGHI IL PRANZO!”

Tra gli altri bravissimo Francesco Catania ormai ex nuotatore e triathleta M3 emergente (!) del panorama siciliano, Roberto Baratta che conclude un’altra triathlon dopo essere scivolato in bici, Alessandro Litrico, ormai sempre più a suo agio nelle gare in compagnia del secondo padre Gigi Ferrante e Riccardo Campisi che ha fatto le 2 transizioni più lunghe della storia del nostro sport!

 

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)