Iseo 2013 – Campionati Italiani Triathlon Olimpico No Draft

Il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico No Draft era la vera novità 2013 proposta dalla Fitri di Luigi Bianchi. La gara era attesissima da tutti quelli che pensano che il vero triathlon sia solo quello delle origini con gare senza scia in cui la frazione di ciclismo non è solo il momento per rifiatare in attesa della decisiva frazione di corsa.

Ad Iseo un percorso ciclistico veramente impegnativo sia dal punto di vista altimetrico che tecnico ha reso la gara davvero dura. Tra i siciliani sicuramente straordinario il risultato di Ennio Salerno. Il triathleta catanese infatti è stato artefice di una prestazione che ha sorpreso tutti ma non certo il suo tecnico Stefano Intagliata, il suo allenatore di nuoto Francesco Catania e i compagni di squadra della Multisport Catania.

Il suo 15esimo posto assoluto su oltre 1.300 partecipanti alla gara e davanti a molti atleti di altissimo livello, è ancora più significativo se si pensa che Ennio ha iniziato ad allenarsi con continuità nella triplice solo da un anno e che ha ampi margini di miglioramento.

Ottimi i risultati anche degli altri atleti Multisport Catania a Iseo, questi i piazzamenti di categoria:  – Salerno Ennio ( Multisport Catania ) 6^ S 1  – Parrinello Marco ( Multisport Catania ) 11^ S 2  – Lota’ Gabriele ( Multisport Catania ) 20^ S 4  – Zingali Antonio ( Multisport Catania ) 20^ M 2

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)