Marzamemi: Sardo impressiona ancora!

Era un test importante. Col Campionato del Mondo dietro l’angolo i nostri si sono divisi in due grandi gruppi. Diremmo due categorie umane. Gli Esaltati (capitanati da Sardo) e Gli Ammucciati (guidati da Paxia). I primi carichi di Km, ripetute e alcuni di “likes” su Tinder, gli altri, pare, carichi di acciacchi, presunti infortuni e nessun Like neppure su FB. In mezzo ad essi un gruppo di villeggianti con al comando come sempre Capitan Mantellina, al secolo Giuseppe Barbaro (noto ai più come Il Campionissimo”)!

Gara molto bella e ben organizzata in uno scenario unico in Sicilia. I nostri fanno sempre la loro figura. In certi casi addirittura la porca figura!

Come sempre i dualismi rendono le cose interessanti. Quindi eccone alcuni.

Sardo contro Romano

I due non se le mandano a dire. “Guarda che lui è fortissimo”… “no io non correrò mai come lui”… “in bici sta volando”… Sardo in un solo caso si sbilancia: “In acqua sta fetendo!”… E infatti. Romano esce primo della squadra dall’acqua! Poi in bici arriva la sua consueta minchiata (ne conserva una nuova per gara). Ha la ruota sganciata e perde il gruppo! mah… In ogni caso è bravissimo Sardo che sfodera una frazione di corsa fenomenale che lo porta alla sesta posizione assoluta! Romano invece… ancora una volta si ferma. Dolore allo stomaco perché ha preso freddo! Gli daremo una bella maglia di lana.

Foti contro il Mare

Seby c’è! Al solito si “acchiappa” con l’acqua per i primi 200 metri… ma poi dimostra che sta tornando ai suoi livelli. Altissimi. Tira un gruppone tutto da solo e fa una grande rimonta di corsa! In vista del Campionato del Mondo e dell’Ironman a Venezia un ottimo biglietto da visita!

Luca Giammona

Fa tutta la gara con i primi assoluti. Arriva 15esimo. #giammolimicodellaminchiata

Giovanni Giordano vs GianmatteoGiammona

I due rivali più attesi sono loro. Giordano è carico di allenamenti/gare. Per lui esiste solo la gara anche in allenamento! Se poi gli si materializza davanti l’amico rivale Giammona gli si adduma il cervello! Parte in sesta e ahnoi… in questo caso gli “allippa” il motore. Gianmatteo lo brucia sul traguardo guardandolo con l’aria beffarda di chi sa che per lui 40kmh e 4,20 di passo a Trapaniman sono possibili.

Adamo vs Panebianco vs Russo

Ormai formano un trio. Altro che Aldo Giovanni e Giacomo, altro che trio Medusa, altro che Gialappa’s, altro che Cicciolina Mona e Rocco. Noi abbiamo loro! e ce li teniamo ben stretti. Al solito Adamo non ha pietà per i suoi amici… “Amici e vaddati” appunto!

Barbaro vs Mantellina

Peccato. Una bellissima gara per il Capitan/Campionissimo rovinata da un terrificante incoveniente in zona cambio. Mette la mantellina perché 30 gradi sono pochi. La toglie, non si chiude, la sfila, la riinfila, la morde, la mangia e l’abbandona. Tutto questo in appena 10 minuti trascorsi generosamente in T1. Peccato perché Barbaro fisicamente c’era. Era ben preparato. Tradito dalla paura di un raffreddore!

 

Zingali vs il ricordo di Zingali

Vinceva sempre e stava antipatico a tutti! Ora vince meno, è quasi simpatico e resta sempre il nostro Capitano onorario. Quando finalmente passerà a Whatsapp potremo tornare ad averlo a pieno regime e allora vedrete che non mancherà a lui farsi dei nuovi nemici!

Salvo Favara vs Massimo Azzaro

Una prestazione, quella del buon Favara al rientro coi colori Multisport, molto condizionata dal viaggio in macchina per arrivare a Marzamemi. Favara infatti si è fatto accompagnare dal nostro futuro atleta (il sogno del Presidente): Massimo Azzaro. Non aggiungiamo altro!

Simona Grimaldi

Grinta, cattiveria e un gran futuro nel triathlon siciliano. Ha la capacità di farci dimenticare Gabriella Mazza. Certa gente manco sa chi è! Beve e mangia come e più di un masculu, ultimamente ha mostrato dei piccoli segnali di insofferenza nei confronti della dirigenza. La riporteremo in riga… A COPPI I LIGNU! bella gara comunque!

Bambini Vs Genitori

Belle le trasferte vero??? Sicuramente riposanti! Dai genitori! tenete duro. Tra 6 mesi la stagione si conclude! In ogni caso come sempre bravissimi i nostri piccoli!

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)