Munnizza SuperLeague

Un catanese all’estero (o comunque oltre il ponte primosole): “Mbare ma Catania è chiu bella!!! C’avemu u mari, a muntagna, u suli!”

Vero!!! E c’avemu macari ‘A Munnizza!

Beh sì. Ne abbiamo tanta munnizza. Quasi tutta autoprodotta. Non contenti un po’ la importiamo pure. Ora ma può mai essere che una città con la storia, la cultura, il cibo e la vita notturna come Catania debba essere devastata più dai catanesi che dalle eruzioni e dai terremoti?

Una città che è finita sul NY Times come una delle location più belle da visitare in Europa poi si presenta ai suoi visitatori sotto cumuli di rifiuti?

I catanesi sono abituati a dare la colpa di tutto “o Sinnacu” ma non guardano mai a loro stessi. Stiamo parlando di Munnizza quindi quasi ci dispiace scomodare le parole di John Kennedy ma il nostro caso (di catanesi) ha bisogno evidentemente di un aiuto esterno quindi:

 

”Non chiederti cosa la tua Città può fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per la tua Città!”

A Catania ci sono tantissime associazioni sportive. Noi come triathleti siamo iscritti ad almeno un paio di altre associazioni. Quanti campionissimi ha prodotto lo sport catanese negli ultimi anni? Beh alcuni. Non tantissimi. Le ragazze della Pallanuoto con Giusi Malato (ma anche la nostra tesserata Maddalena Musumeci), Rossella Fiammingo, Peppe D’Urso, Orazio Arancio.

Poi ci sono tanti altri che praticano sport perché lo sport fa bene. Lo sport deve essere soprattutto un momento di crescita. Tutti gli altri (insomma non gli scarsi ma i non campioni) siamo un esercito! Possiamo essere il punto di partenza per un grande cambiamento.

La Nostra Idea

Ecco allora la nostra idea partorita mentre un mercoledi sera ci siamo riuniti per un’ora per accettare il #TrashChallenge che tanto sta andando di moda nel mondo.

Quanta spazzatura riuscite a raccogliere in 1 ora? Diciamo 1 ora sola perché siamo sportivi!

Ogni associazione catanese può iscriversi a questa competizione.

Come Iscriversi?

  1. Comunicare una Data, un luogo, quanti sacchetti sono stati raccolti, quanti eravate attraverso questo link
  2. Riceve una email di avvenuta iscrizione con un indirizzo al quale inviare 5 foto con il prima, il dopo (mettete pure i vostri sponsor ben visibili se vi va) per verificare i risultati.

Sarà nostra cura raccogliere le adesioni e aggiornare la classifica della Munnizza SuperLeague.

Come Funziona?

La classifica sarà stilata in base a:

numero di sacchi raccolti

numero di partecipanti all’evento (più siete e meglio è!)

numero di eventi organizzati

Cosa si vince?

Beh nulla! Sia chiaro… Qualcuno potrebbe dire visibilità (e quindi magari qualche sponsor potrebbe puntare su di voi). Soprattutto si vince l’opportunità di fare qualcosa per Catania.

Insomma cambiAMO Catania.

 

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)