Pergusa 2016 Il futuro in Sicilia è Sardo

Si torna a gareggiare finalmente. A Pergusa un duathlon sprint che ricorda grandi manifestazioni del passato.
Prima della gara dei grandi ecco quella dei TriKIDs! I nostri Bimbi! Fantastici come sempre. Per questo non possiamo fare altro che ringraziare Giovanni e Gigi! Con le temperature meno glaciali, con meno influenza “periperi” e con meno gare di nuoto ci ritroveremo presto a gareggiare in doppia cifra! Vedrete! Comunque tutti bravissimi (anche i genitori… presenti sempre in punta di piedi).

Per i grandi Pergusa era un’occasione d’oro, soprattutto per tutti quelli che poi diranno che non sanno nuotare ma che in bici e di corsa “avvulano”.

E invece, davanti sempre gli stessi. Vince Schiavino (prevedibile) ma ci sono una serie di sorprese. I nostri fanno una bella figura. Sorprende Massimo Sardo che vede il duathlon come una bella donna da insidiare (e infatti lo chiama “la duathlon”).
Ecco le sue dichiarazioni postgara a bacheche Facebook unificate: “Sono molto contento del risultato ottenuto in questa duathlon! Senza il presidente Paxia siamo un altra cosa.“. Praticamente, aggiungi un “dicui” e, al netto dei capelli, è praticamente il nostro Totò Schillaci.
In ogni caso il ragazzo ha delle doti straordinarie che affiancate ad una cattiveria nel distruggere il suo unico rivale dott. Salvo Andrea, che puntualmente lo bacchetta ad ogni scivolone grammaticale, ci garantiscono un 2016 tutto fuoco e fiamme!

Bene nonostante una giornata storta il nostro SebyFoti. Che lui non vada bene in bici è un po’ strano ma i suoi obiettivi per la stagione sono altri… l’aspettiamo! In ogni caso l’evento clou della stagione, il campionato del mondo universale siciliano di Trapani, si avvicina. C’è gente con un sacco di km sulle gambe e parecchi kg sulla pancia. Non si può andare forte tutta la stagione. In ogni caso sorprende vedere un NonnoGiordano fuori dal podio di categoria e un Campione del Mondo come Giammona (quello finto… quello nostro) addirittura dietro tanti vecchietti. Bene Maremoto che si lamenta del livello raggiunto dal triathlon siciliano… Peccato non ci sono più gli scarsi! a 4,30 se non stai attento ti ritrovi terzultimo al primo km! Torna Imbesi!!! TORNAAA!

Bello l’esordio dei nuovi Adamo e Panebianco con i nostri colori, e di Roberto Russo con il nuovo body. Consistente il buon Barbaro (sempre sui suoi livelli) e anche il suo rivale Zingali (sì quello che una volta non aveva rivali!).

Ultima e forse anche in ordine d’importanza la nostra Simona Grimaldi. Con quel cognome dovresti ambire alla vittoria assoluta. Comunque unica multisportiva presente! Bravissima e cattivissima… Praticamente… Nummero 1.

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)