Marzamemi: Tomasello davanti e tutti dietro

Finalmente una gara Rank in Sicilia. Grazie Life e grazie Fabiopruiti. La Multisport risponde alla grande con un nutrito gruppo di grandi e piccini. Alla fine saranno 35 i nostri atleti presenti. Paxia assente giustificato (da se stesso) non si può godere il più nutrito gruppo multisport di sempre. Per fortuna il gruppo è guidato dal Presidente Onorario Zappalà. Gabry Mazza invece si occupa di fare la team manager/baby sitter ed effettivamente questo le riesce meglio che quando indossa il pettorale.

Sarebbe bello descrivere la gara di ogni atleta. Magari in un’altra vita. Comunque i temi della gara erano: Il ritorno di Parrinello, l’esordio di Tomasello e la grande sfida dei Giordaniani. Tutti gli altri esordienti e veterani in mezzo a fare numero. I nostri bimbi bravissimi e divertitissimi seguiti da genitori intenti a realizzare che adesso le domeniche saranno lunghe e faticose!

Parrinello: dopo mesi/anni di assenza e di logorroiche discussioni ecco il nostro atleta di punta con body e fidanzata al seguito. Paxia era pronto a spendere un capitale per curarlo. Non ce la faceva più a sentirlo parlare di triathlon senza potersi allenare. Sparava numeri che sembravano polpette col sugo! Alla fine si era deciso di fare la cannarola dei triathleti in segno di devozione verso Aituzza per farlo riprendere ad allenare. Non c’è stato bisogno. Anche se al 30% della condizione Marco è rientrato. Ha dominato a nuoto, ha sofferto in bici e ha sputato sangue di corsa. Buona la prima.

Tomasello: Lo squalo di Cannizzaro, all’esordio coi nostri colori, non ha tradito! Ma come l’avevamo lasciato “pisciabbroru” e lo ritroviamo squalo? Vabeh ragazzi mi paga! Mezzaparola… dicevamo… lo Squalo se la prende comoda a nuoto e trascina tutto il gruppo al rientro su Parrinello. Poi, realizzato che il Maltese Borg farà gara a se, è protagonista di un bellissimo sprint con Grimaldi (Life che non è cugino d’arte e ci ha diffidato dall’affermarlo pubblicamente!… però è cugino di un altro Grimaldi e non so cosa è peggio 🙂 ), Faraci, Allegra, Parrinello. Alla fine Vincenzo è terzo assoluto. Bellissima prova la sua.

I Giordaniani: Galiè, Grimaldi e Giordano il nostro G3. Sono loro i veri protagonisti della gara. Hanno mischiato i loro sudori per settimane, hanno fatto un terrificante patto di sangue e ora si ritrovano l’uno contro gli altri in una terribile lotta fratricida. Ci si gioca l’onore. Tre diversi stili, un unico comune denominatore… il tempo per allenarsi. Giordano è ormai diventato il capitano di tutto il team. Sempre presente in ogni occasione, è l’atleta che ogni presidente vorrebbe avere (ci viene il dubbio però che magari lui non vorrebbe questo presidente). Forse la Multisport gli va troppo stretta ormai! Un po’ come va stretto il body al Vitello. Grimaldi invece, senza l’incubo di arrivare dietro Paxia, è sereno e soprattutto… è fotonico. Alla fine la classifica parla chiaro. Grimaldi, Galiè, Giordano. Alla prossima.

Il resto della truppa è uno spettacolo di colori e risate. Di scontri interni e di prestazioni al limite della decenza. Una abbiamo il dovere di segnalarla seppur inverosimile… Un nostro atleta arriva al traguardo. Stremato. Si guarda intorno, deve rimettere… alla fine ha un momento di lucidità… guarda il secchio dove tutti depositano i chip e espleta le sue funzioni dentro al secchio. Sopra gli altri chip. Non posso fare nomi, andremmo sul penale. Secondo me questa si candida prepotentemente tra le minchiate del nuovo decennio multisport. Vi invito a fare di peggio. Chiedo la collaborazione dei Migliori. Sarà dura.

In mezzo a tanta desolazione c’è pure la bella prova della Polizzi. La Mazza la spinge in un simbolico passaggio di consegne che non fa presagire niente di buono. Alla fine è sesta assoluta e seconda di categoria. Brava Vale ma ora tranquillizzati perché ti stai mangiando il cervello peggio di Parrinello! Se hai intenzione di proseguire ordiniamo delle casse di OKI. Insieme a lei all’esordio pure Simona… Grimaldi… noooooooooo basta con questi qua! stiamo esagerando!

bimbi

E poi… ci sono tutti i nostri bimbi guidati dal Bimbo Gigi. Giocano con la sabbia, si divertono e gareggiano. Un paio di nuovi acquisti sembrano già dei piccoli veterani. Alcuni sono delle promesse che un giorno potremo dire che hanno esordito con i nostri colori! bravissimi tutti. Grazie

 

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)