Parrinello extraterrestre. Litrico grande tra i grandi.

Per Marco Parrinello proseguono le tappe di avvicinamento alla 3 Golfi di Palermo. Ieri a Cornino (TP) Marco ha avuto l’occasione di indossare il pettorale per la prima volta in una stagione che definire travagliata è dire poco. Gli organizzatori, sapendo dell’importanza dell’atleta e agevolati da qualche carta di 100 euri, gli hanno riservato il pettorale numero 1. Marco aveva in programma due gare in acque aperte. Un 5.000mt seguito da un 2.500mt. Alto il livello dei concorrenti (molti nuotatori agonisti). Nonostante questo Marco ha giocato con gli avversari nuotando i 5.000mt in scioltezza e concludendo nettamente primo. La cattiveria agonistica del nostro atleta è venuta fuori anche nella gara prevista nel pomeriggio. I vari concorrenti sapevano che lui era l’atleta da battere e hanno provato, inutilmente, a controllarlo. Niente da fare. Due primi posti che fanno ben sperare per la 3 Golfi di Palermo. Fenomeno!

Alla fine Parrinello ha dichiarato: “Devo tutto a una persona. Un grande atleta, un grande uomo, un grande maestro!”. Il vicepresidente ringrazia!

Nella mattina invece, nella splendida cornice di un “Lungomare Catanese Liberato” si è tenuta un’altra gara ormai diventata una classica del nuoto catanese in acque libere. Alla “Nuota con noi” erano presenti per la Multisport il giovane (non ancora 17enne) Alessandro Litrico e il giovanissimo (non più 17enne) Francesco Catania. Litrico ha seguito i consigli che coach Catania gli ha dato poco prima della partenza ed è riuscito a gestirsi benissimo vincendo davanti ad Alessandro Mollica e allo stesso coach Francesco Catania.

 

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)