2017 Siamo Pronti

Un’altra stagione è alle porte, un altro (notare il corretto utilizzo dell’apostro) anno di impegno, divertimento e amicizie (anche quelle più estreme) sta per cominciare.

Nonostante le insistenti voci che davano una squadra ormai allo sbando, vittima della gestione di un consiglio che voleva destituire se stesso ma soprattutto vittima di tonnellate di carne di cavallo, la Multisport Catania c’è ancora. Era necessario però che cadesse qualche testa. Bisognava trovare un responsabile (per cosa??? ah bohhh!)… ed ecco che finalmente è avvenuto il tanto desiderato cambio di rotta. Cambio al vertice. Vicepresidente Giovanni Di Salvatore che prende il posto del Comandante Gabriele al grido di “Hasta la Puppetta! Siempre!!!”

Le novità? Beh sicuramente una… dolorosa. Giovanni Giordano ci lascia. Daniele Di Gregoli c’ha soffiato il nostro pezzo da 90 (anche 160×90) ma la vendetta sarà atroce. Lui (il Di Gregoli) non lo sa ma verrà squalificato a 100 metri dal traguardo del TrinacriaHalf per non rispetto delle regole della scia! In ogni caso Giò non ci lascia veramente. C’è sempre e continua a curare i nostri bimbi oltre a naturalemente quelli della NowTeam.

Altri Multisportivi decidono di abbandonare la squadra per cercare nuovi orizzonti. In bocca al lupo a loro senza polemiche e senza rancori. Negli anni essere Multisport ha sempre significato fare parte di un gruppo di amici. Lo sport è stato spesso un contorno. Quando lo sport (a livello amatorialissimo) riesce a dividere è comunque una sconfitta per tutti.

E veniamo alle note liete, anzi lietissime! Una su tutte. Il ritorno alla casa madre di Ennio Salerno. Aveva lasciato la nostra squadra per andare al PPR Team e noi eravamo stati tanto orgogliosi di lui. Nel 2016 con quella squadra si è laureato Campione Italiano Triathlon Sprint TTT. Ha vinto quasi tutte le gare alle quali ha partecipato in Sicilia (in una si è accontentato del secondo posto a causa di un infortunio al piede). E’ stato votato ad unanimità “Triathleta Siciliano dell’Anno”. Naturalmente al momento di tornare in Sicilia per lui valeva un solo valore. L’amicizia. Grazie al contributo del marchio Cinelli e del Distributore Ufficiale per Catania 110+rpm (Grazie Avv. Marcello Marina) ci siamo potuti permettere di riavere Ennio con noi.

Ad affiancare Ennio gli altri nostri atleti di punta Marco Parrinello e Vincenzo Tomasello (anche lui sarà sostenuto da Cinelli in questa stagione). Naturalmente oltre alla conferma di tanti altri amici vogliamo segnalare anche la nostra piccola grande Tea Costanzo anche lei votata tra i giovani come Triathleta Siciliana dell’Anno 2016. Un solo problema però per quanto la riguarda. I continui sfottò che rivolge continuamente al Presidente durante gli esercizi con la FitBall: lei in piedi sorridente sulla palla… Lui a terra nero di rabbia! 😀

Per tutto questo ringraziamo Coach Giuseppe Orlando che insieme a Ennio Salerno, Francesco Catania e naturalmente Gabriella Mazza da laggiù farà parte del nostro Staff Tecnico. Peppe Orlando quest’anno sarà la nostra arma segreta! Una risorsa che negli anni ci aveva seguito in collegamento dal suo studio di Palermo. Quest’anno Peppe, anche per evitare di rischiare la vita girando per Palermo con la maglia Stamu Avvulannu, prenderà residenza a Catania. Già ha diretto il Training Camp organizzato insieme a Cinelli e 110+rpm portando due vassoi di Panelle. 😀

L’altra notizia importante. La Multisport quest’anno si metterà in gioco. Un Gruppo di persone straordinarie ha deciso di mettere a disposizione del Team le proprie conoscenze per organizzare un Mezzo Ironman nella splendida cornice di Santa Croce Camerina www.trinacriahalf.com.  A 3 mesi dall’evento abbiamo già superato gli iscritti che speravamo di avere! Merito di tutti. Ora bisogna dimostrare di essere all’altezza delle tante aspettative degli atleti.

Per il resto non possiamo fare altro che ringraziare i nostri sponsor vecchi e nuovi che ci permetteranno di andare in giro per l’italia e per il mondo portando alti i colori di Catania e della Sicilia.

La neonata UltimaTV sarà presente sui nostri body da gara insieme a GoldBet che supporterà pesantemente i nostri ragazzi impegnati nell’IRONMAN Barcellona 2017. Il nostro Iron Dream Team? Tomasello, Parrinello, Paxia, Sardo, Di Salvatore, Panebianco, Giammolimpico!

 

UltimaTV-Logo

 


GoldBet

 

Digg This
Reddit This
Stumble Now!
Buzz This
Vote on DZone
Share on Facebook
Bookmark this on Delicious
Kick It on DotNetKicks.com
Shout it
Share on LinkedIn
Bookmark this on Technorati
Post on Twitter
Google Buzz (aka. Google Reader)